ABOUT RENEXT

Perchè RENEXT

RE è l’acronimo di Real Estate ovvero l’appellativo che, in tutto il mondo, indentifica chi si occupa di intermediazione immobiliare. NEXT significa prossimo, successivo, nuovo.

Nuovo appunto… perchè abbiamo un concept innovativo e una visione moderna, diversa, del nostro lavoro.

Si, è vero ci occupiamo di intermediazione: vendiamo immobili e li affittiamo, ma questa è solo una piccola parte dei NOSTRI SERVIZI.

Da noi il cliente non si limita a vendere, acquistare o affittare un immobile, da RENEXT il cliente viene preso per mano e accompagnato in ogni suo passo seguendo ogni sua esigenza. L’obiettivo è quello di essere il suo unico punto di riferimento. Il cliente e il suo patrimonio sono il fulcro nel nostro modus operandi. 

Lavoriamo rispettando un know-how comprovato, perfezionato in anni di attività, che ci permette di non creare false aspettative, di ottimizzare i tempi, portando rapidamente il miglior risultato al cliente, differenziandoci così dalla concorrenza.

Ecco perchè non potevamo avere un nome banale.
ecco perchè non potevamo essere una semplice agenzia:
perchè non lo siamo!
siamo qualcosa di diverso, siamo un modo diverso di fare l'immobiliare.

Il Nostro Team

Federico Paglicci Brozzi
Federico Paglicci Brozzi

Fa il suo esordio nel mondo immobiliare all’età 20 anni, all’interno del più importante gruppo immobiliare d’Italia.

Tre anni dopo, in seguito a svariate premiazioni, prima come migliore consulente, poi come migliore responsabile di filiale della divisione “Toscana/Umbria”, apre il suo primo punto vendita nel quartiere di San Jacopino, in Firenze.

Nel 2015 il suo studio conta 8 dipendenti e dopo il trasferimento della sede in una nuova struttura di oltre 100mq, situata in posizione strategica della città, rientra col suo team nel gruppo immobiliare in cui aveva mosso i suoi primi passi, dopo aver accettato e supportato un nuovo progetto per un piano di sviluppo nazionale.

Da lì al 2019 la sua struttura è premiata come miglior studio regionale.

Nel 2017 arriva l’apertura del secondo punto vendita con il quale l’azienda riesce a coprire tutto l’hinterland fiorentino.

Nel medesimo anno, inoltre viene nominato dalla casa madre come “Specialist” regionale per il dipartimento “Nuove Costruzioni e Frazionamenti”.

Questo ruolo prevede la gestione, la consulenza e la commercializzazione di importanti asset immobiliari detenuti da fondi di investimento, costruttori, banche, assicurazioni ed enti pubblici e privati.

Nel 2020 lascia il gruppo per fondare con la sua struttura il brand RENEXT, accompagnando l’attività di intermediazione immobiliare con una serie di servizi integrati, nati dalle convenzioni e le partnership realizzate grazie al suo intervento.

Dott.ssa Martina Sani

Dopo le due lauree ottenute con il massimo dei voti in Scienze della formazione, decide di applicare le sue conoscenze al mondo immobiliare. Muove i primi passi in questo settore come consulente designato alle locazioni.

Lavorando nella sede fiorentina del più importante gruppo nazionale, dal 2016 al 2020, riceve numerose premiazioni regionali come miglior consulente locazioni.

Nel 2018, dopo aver dato alla luce la sua bambina, viene nominata Responsabile dell’intero “reparto locazioni.”

Grazie all’ampliamento dell’organico, alla gamma dei servizi offerti dalla struttura, e ad importanti contrattualizzazioni con società immobiliari il suo lavoro si evolve dalla semplice intermediazione locativa ad un vero e proprio servizio di asset management, divenendo cosi’ in breve tempo, Responsabile del reparto “gestione asset immobiliari”

Nel 2020, quando la sua struttura decide di lasciare il gruppo di cui fa parte, per lanciare un nuovo progetto, è una tra le figure più coinvolte nello sviluppo del brand RENEXT e del concept che ne deriva.

In seguito ai risultati raggiunti nell’ultimo biennio, e ad una profonda conoscenza dell’azienda, ad Aprile 2022 viene nominata Presidente del consiglio di amministrazione.

Dott.ssa Alessandra Tronci

Inizia il suo percorso nel mondo del lavoro nel settore tessile, accumulando preziose esperienze lavorative. Consegue una laurea triennale in economia aziendale e Management. 

Successivamente amplia il suo orizzonte professionale lavorando all’interno di uno dei più prestigiosi studi commercialisti di Prato per poi passare a responsabile amministrativa in un importante gruppo aziendale nel campo della ristorazione e del catering.

Nel  2015, seguendo la sua passione per il mattone, intraprende la carriera di agente immobiliare. Nel corso degli anni, ha acquisito competenze approfondite in questo settore. 

Grazie alla sua dedizione, al suo impegno e determinazione ha ottenuto numerosi successi in questo settore riconosciuti anche da un importante gruppo immobiliare italiano. 

La sua reputazione è cresciuta grazie al suo approccio etico e orientato al cliente. 

Crede nella trasparenza, nell’integrità e nell’attenzione ai dettagli. Determinata a continuare a crescere con Renext, garantendo un servizio sempre impeccabile al cliente.

Natascia Cavaliere

Svolge  il ruolo di coordinatrice: è colei che si occupa della segreteria ed è, quasi sempre, il primo contatto con la clientela.

Opera nel campo immobiliare da più di 10 anni. Muove i primi passi nel 2011 presso lo studio fiorentino di un noto franchising italiano, dove – fin da subito – riceve numerose premiazioni e riconoscimenti a livello regionale.

Nel 2016 inizia la sua avventura nel progetto “Firenze1”, dove conferma gli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti. 

E’ presente da subito alla nascita del Brand RENEXT, condividendone la visione e rimanendo il fulcro di tutti i servizi offerti dalla struttura.

Mamma di due bambine, Natascia riesce quotidianamente ad organizzare al meglio la vita professionale  (e non solo) di tutto lo staff. Le sue doti di gentilezza, empatia e attenzione al prossimo sono apprezzate dalla clientela e da tutto il personale, consci del fatto che Natascia sia la miglior figura operante nel suo ruolo.

Stefano Anselmi

Dopo un lungo periodo lavorativo in ambito Ministero della Difesa, durante il quale ha acquisito qualità morali e professionali, si dedica per tre anni a studi accademici dove ha maturato specifiche competenze in diritto immobiliare e sulla gestione dei crediti in sofferenza.

Conoscitore del codice di procedura civile, ha frequentato master riguardanti l’impatto psicologico che il debito ha sulla psiche delle persone comprendendone l’andamento evolutivo e comportamentale.

Da oltre sette anni esercita la professione di Consulente del debito ed ha fondato il progetto “Libera Domus” con il quale supporta privati e aziende in difficoltà economiche a risollevandosi da debiti chirografari ed immobiliari.

Riguardo a quest’ultima tipologia di debito, supporta le persone che hanno ricevuto il pignoramento della casa, oppure che si trovano nella fase avanzata, con la data di vendita in asta già fissata, trovando idonee soluzioni per conservare la proprietà dell’immobile e non perderla, concentrandosi soprattutto sull’annullamento del DEBITO RESIDUO, causa primaria del pignoramento dello stipendio, della pensione o del conto corrente.

Roberta Giulietti

È nel settore immobiliare da quasi 20 anni.

Partendo dalla gavetta, come semplice funzionaria, per un noto franchising, ha fatto incetta di premi come miglior venditore, sia a livello provinciale che regionale.

Ha ricoperto più ruoli: responsabile di agenzia prima, titolare in seguito, e partecipato a svariati corsi di formazione: gestione delle risorse umane, public speaking, management e tecniche di compravendita.

Ha conseguito l’iscrizione al ruolo ed approfondito ogni materia che concerne la professione.

Dopo aver lasciato il franchising, ha aperto, in società, una sua agenzia per avviare poi collaborazioni con alcune reti immobiliari.

È in grado di portare il cliente per mano, dalla prima visita all’immobile, al rogito notarile, supportando ogni sua scelta per quanto riguarda il lato tecnico, quello bancario, quello notarile, con empatia e competenza.

In ogni trattativa mette un po’ di sé.

Nella vita privata è anche attrice ed insegnante di teatro e questo le dà più sicurezza anche nella professione di agente immobiliare.

Ha abbracciato con entusiasmo il progetto RENEXT.

All’interno del gruppo ricopre il ruolo di Property Finder, Recruiter, oltre ad essersi specializzata nella realizzazione di rendering 3D di interni.

Crede profondamente nel progetto e stima moltissimo le persone con cui lavora.

Marco Siciliano

Inizia la sua carriera nel mondo immobiliare come funzionario all’interno di un importante franchising nazionale. 

Prosegue la sua formazione professionale dapprima all’interno di una nota agenzia del territorio, in seguito all’interno di altro rinomato franchising, nel quale prende parte a numerosi corsi di formazione riguardanti il marketing immobiliare e la gestione delle obiezioni. 

Nel 2017 ottiene l’abilitazione di agente immobiliare e svolge la professione all’interno di un noto coworking immobiliare. 

Nel 2019 costituisce insieme ad altri soci una società immobiliare con l’obbiettivo di acquistare, frazionare/ristrutturare e rivendere immobili. 

Tutt’oggi è un socio di capitale per una società d’investimento. 

Dopo una breve parentesi come mediatore presso un brand appartenente ad un gruppo bancario, sposa il progetto offertogli da RENEXT e ne diviene con orgoglio consulente immobiliare.

Alessia Cristiani

È una professionista poliedrica con una passione innata per il mondo del lavoro. Dopo aver completato gli studi e conseguito il diploma, ha fatto il suo ingresso nel settore automobilistico, lavorando per un prestigioso marchio del settore. Qui, ha acquisito competenze tecnologiche fondamentali per il suo percorso e ha dimostrato una dedizione senza pari nel suo lavoro.

In seguito, ha intrapreso una nuova sfida nel mondo del commercio, unendosi a un importante gruppo nel settore tessile. Grazie alla sua determinazione e alla sua capacità di adattamento, si è affermata come una risorsa preziosa nel campo delle vendite e del marketing.

Profondamente orientata ai risultati, è sempre alla ricerca di opportunità per crescere professionalmente e mettere alla prova le sue abilità. La sua versatilità e la sua dedizione costante la rendono una risorsa unica.

Nel mondo immobiliare dal 2018, ha già ottenuto ottimi risultati personali e professionali, ricevendo svariate premiazioni all’interno di un importante gruppo immobiliare. 

Con un background eclettico e una mentalità proattiva, è entusiasta di intraprendere nuove sfide e di sposare l’innovativo progetto Renext

Dott.ssa Giovanna Pace

Dopo la laurea, conseguita all’estero, in Mercadotecnica specializzata in vendite, acquisendo un’ampia visione sui processi della gestione e commercializzazione nelle aziende, inizia il suo percorso lavorativo nel settore della statistica ed informatica, mettendo insieme esperienze importanti.

Approdando in seguito in Italia, continua la sua crescita personale e professionale, attraverso l’abilità di imparare in ogni situazione, con l’obiettivo di “mettere da parte” aspettando l’occasione giusta.

E’ così che arriva a Firenze nel 2003, iniziando a collaborare con una azienda americana solidificando le sue conoscenze sull’ approccio e la gestione dei clienti fino arrivare alla vendita. Nel 2009 ha l’opportunità di formare parte di una grande azienda italiana leader nel mercato, frequentando innumerevoli corsi sulle vendite, marketing e commercializzazione, ottenendo grandi soddisfazioni.

Nel 2020, sempre nel suo percorso di crescita, si avvicina al mondo immobiliare, frequentando il corso di agente immobiliare, iniziando quasi subito a collaborare con un noto franchising nazionale, potendo approfondire ogni materia che riguarda la professione.

La caratterizzano l’alto senso dell’etica, responsabilità e serietà in ogni passaggio del suo lavoro, riscontrando molta empatia da parte dei clienti.

Adesso, Pronta a crescere con il progetto Renext.

Matteo Fallani

Fa il suo esordio nel mondo immobiliare nel 2010 all’età di 20 anni, all’interno di un noto gruppo Immobiliare italiano.

Nel 2013, in seguito a svariate premiazioni e riconoscimenti diviene Responsabile dell’ufficio in cui operava, in zona San Jacopino, Firenze.

Nel 2015, sposa appieno il progetto di un collega entrando nel gruppo Immobiliare più importante italiano ricoprendo da prima un Ruolo di Responsabile di zona e in seguito Consulente in esecuzioni immobiliari.

La sua passione legata al mondo del Marketing lo porta a seguire molteplici corsi di aggiornamento, conseguendo Riconoscimenti e Attestati.

Dopo una breve parentesi nel settore farmaceutico decide di sposare il progetto RENEXT, coadiuvando l’attività di intermediazione della società, con una serie
di servizi integrati rivolti soprattutto al marketing.

Simona Brilli

Lavora da 25 anni nella progettazione d’interni, nella realizzazione e vendita di arredi.

Formatasi sul campo, impara a comunicare fantasia e praticità nella personalizzazione di ambienti privati, pubblici e commerciali.

È la figura da contattare non solamente per la scelta di complementi d’arredo, ma ancor prima, in fase di progettazione, per trovare la miglior soluzione di ridistribuzione degli spazi per valorizzare il proprio immobile.

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, crea, insieme alla committenza, stili e ambienti “ad personam”.

Dott. Francesco Todaro

Laureato in Economia e Commercio e soprattutto laureato nell’aiutare le famiglie a utilizzare a proprio vantaggio il credito bancario per comprare il bene più prezioso: la casa. 

Francesco negli anni ha sviluppato un percorso di coaching del credito immobiliare: guida la famiglia in un percorso attivo nell’acquisto della propria abitazione, nella scelta del credito bancario e delle assicurazioni, non solo da protagonista ma finalmente da regista.

Grazie a un servizio integrato di consulenza, assistenza e formazione, le famiglie saranno consapevoli delle proprie reali potenzialità. Avranno conoscenza della materia per essere in grado di confrontarsi alla pari con tutti i professionisti, gli istituti bancari e assicurativi che incontreranno durante la fase di acquisto con mutuo. Faranno le migliori scelte immobiliari, bancarie e assicurative, assistiti e tutelati costantemente dal proprio “Coach” che metterà a disposizione tutti gli accordi con i migliori partner bancari e assicurativi. 

Francesco Todaro lavora con Euroansa SpA e iscritto in  OAMM191 e in IVASS sezione E n. 347802.