OPEN HOUSES

OpenHouse

L’ OpenHouse è una pratica per la promozione immobiliare nata negli Stati uniti e poi diffusasi nei paesi anglo-sassoni prima, e nel resto del mondo poi.

Questa tecnica, oltre ad essere estremamente “comoda” per il proprietario di casa e per tutti i professionisti che partecipano alla compravendita immobiliare, permette di ottenere il massimo valore di un immobile in tempi rapidissimi.

Tutto sui nostri Open Houses

Stai vendendo casa e sei stanco di ricevere continue visite, agli orari più disparati, da persone delle quali non conosci: la reale capacità di acquisto, la capacità di accesso al credito o anche solo il reale interesse?

Con questa tecnica, affinata negli anni e mixata con il nostro know-how, riusciamo a salvaguardare il tempo e la disponibilità del cliente “venditore”, infatti i clienti “acquirenti” prima di essere accompagnati a vedere il tuo immobile: 

ricevono una prima intervista telefonica nella quale spiegano chi sono, da quanto tempo cercano casa, quale tipologia immobiliare prediligono, dove esattamente la cercano e quante ne hanno già visionate.

ricevono spiegazioni approfondite e vengono ripetuti loro tutti i vantaggi ed i punti deboli dell’immobile.

vengono esortati a guardare il virtual tour (la tecnologia ci permette un’ottima raffigurazione della proprietà, se non guardano il virtual tour, non fissiamo l’appuntamento). 

devono garantirci di avere possibilità di accesso al credito: o tramite un primo parere positivo del proprio istituto di credito, o tramite i nostri mediatori creditizi sempre a completa disposizione, o dichiarando di possedere la liquidità necessaria all’acquisto.

Può sembrare una scelta abbastanza “rigida”, ma in questo modo riusciamo ad evitare sognatori, clienti che ancora non si sono informati sulla loro possibilità di essere finanziati e “turisti immobiliari”. 

Le persone vengono convogliate in un unica giornata di visite, tendenzialmente il Sabato, nella quale hanno la possibilità di farsi accompagnare da familiari, amici esperti di settore, tecnici, muratori e chiunque altro vogliano.

 

Le visite non hanno un limite temporale: se un OpenHouse dura 4 ore, il cliente ha la possibilità di guardare l’immobile per tutte e 4 le ore.

Dopo la giornata di OpenHouse, lasciamo 7/10 giorni di tempo a tutti per sottoscrivere la propria offerta.

A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di sottoscrivere un’offerta.

NON E UN’ASTA! Nessuno dei partecipanti sarà messo al corrente della cifra, delle tempistiche e delle modalità delle offerte altrui e a tutti sarà richiesto il medesimo compenso provvigionale, indicato anticipatamente.

Negli anni il mercato è cambiato molto, adesso grazie alla tecnologia, agli smartphone e ad importanti portali immobiliari, il settore è molto veloce:
Chi cerca casa, la cerca assiduamente e tutti i giorni.

Chi vuole davvero acquistare il tuo immobile, appena lo vede sul mercato, prova ad acquistarlo! Senza se e senza ma.

Chi sa cio’ che vuole, compra.

Chi non sa esattamente cosa vuole, non è il cliente da portare in casa tua!

Questa tecnica fa percepire all’acquirente quanto l’immobile sia richiesto:
tutti coloro che sono a vederlo nel medesimo giorno insieme a lui, sono persone interessate, che hanno “superato” la selezione del nostro Back office e che pertanto sono possibili e reali acquirenti.

Questo comporta una trattativa più trasparente, nella quale cadono tutte le “maschere commerciali” ed i promittenti acquirenti fanno ciò che è in loro potere per riuscire ad acquistare l’immobile di loro interesse.

Mediamente dopo ogni OpenHouse vengono raccolte almeno 3 offerte. Nel 45% dei casi, la cifra di realizzo supera quella di richiesta (Overprice).

Numero OpenHouses
0
Vendite al Primo OpenHouse
0
Vendite OverPrice
0 %

Vendita Tradizionale

Tempi medi di vendita italiani: 6-8 mesi

Sconto medio dal prezzo di richiesta:  7-15%
(dati ISTAT)

open house

Tempi medi di vendita: 21 giorni 

Sconto medio prezzo di vendita: 1% (con il 43% di vendite in Overprice). 

Firenze

questo mese in evidenza

NOSTRA ESCLUSIVA –

PRESSI VIA CORCOS – TRILOCALE DI 75MQ + TERRAZZA A LASTRICO E P.AUTO

Via Bezzuoli – Al confine tra il quartiere delle Torri e quello di legnaia, all’interno di uno dei condomini più ambiti della zona,
Proponiamo ampio e luminosissimo trilocale di 75mq completo di lastrico solare esclusivo di 65 mq e posto auto in contesto condominiale recintato.
Ingresso, cucina abitabile con balcone, due ampie camere matrimoniali, servizio finestrato e ripostiglio.
Al lastrico solare (ristrutturato pochi anni fa) si accede dal vano scale condominiale.
Il posto auto è situato in uno spazio condominiale al quale possono accedere solo i proprietari del condominio.

Il lastrico solare, che si trova proprio sopra l’abitazione (permettendone l’utilizzo giorno e notte senza disturbare alcun vicino) presenta una vista aperta su tutte le colline fiorentine, scandiccesi, fino al Duomo.

Dal lastrico si accede ad una ampia soffitta DI PROPRIETA’ DEL CONDOMINIO, ma utilizzabile unicamente dal proprietario del lastrico stesso.
L’immobile necessita di una completa opera di ammodernamento, che permette però di ridistribuire facilmente gli spazi:
Abbattendo solo due pareti e riducendo una delle due ampie camere, si ottiene un appartamento composto da UN GRANDE SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA E DUE CAMERE VERE!!! (vedere la seconda planimetria dell’annuncio).

Spese condominiali comprensive di riscaldamento centralizzato.
Fantastica Esposizione a Sud.
5 minuti a piedi dalla Tramvia.
2km dal parco delle Cascine.